copertinaLa Casa Editrice "Orizzonti di Luce" nasce come espressione del carisma della Comunità"Nuovi Orizzonti" impegnata da anni, con iniziative di diverso genere, a rispondere alle esigenze della società soprattutto negli ambiti del disagio e con particolare attenzione al mondo giovanile. Per questo essa intende inserirsi nella complessità del panorama culturale odierno continuamente sottoposto al cambiamento per affrontare problemi, argomenti e urgenze con uno sguardo nuovo che nasce dalla rivisitazione fresca e aggiornata del Vangelo. Il tutto utilizzando un linguaggio semplice e scorrevole.

La produzione dell'Editrice è rivolta pertanto a tutti con lo scopo di affrontare argomenti di interesse generale, temi emergenti sulla linea della difesa dei valori irrinunciabili, della vita, della libertà e dell'impegno sociale, nella ricerca di risposte rinnovate dalla luce del Vangelo

Tra i suoi autori di cartello annovera, insieme a "volti nuovi" che stanno appena affacciandosi nel mondo della pubblicistica, personaggi noti di indubbia esperienza e notorietà.

Orizzonti di Luce curerà in maniera tutta particolare l'edizione di testi specifici di spiritualità propria del carisma di "Nuovi Orizzonti" e testi relativi alla "nuova evangelizzazione", alla formazione e alle problematiche del mondo giovanile, della famiglia e della società odierna.

In evidenza

  • Un popolo della luce

    Un popolo della luce

    Un sogno che si è fatto esperienza e un' esperienza che si è fatta storia.

  • Perché sei venuto nel mondo?

    Perché sei venuto nel mondo?

    L’incarnazione di Dio nella nostra storia è qualcosa di incredibile, fantastico...

  • X trenta denari

    X trenta denari

    Chi c’è dietro i programmi televisivi che ogni giorno incessantemente entrano nelle nostre case? 

  • Mistero D'Amore

    Mistero D'Amore Mistero D'Amore

    “Non dimenticare mai la grande notizia che è costata il sangue di Dio; Cristo è venuto per donarci la pienezza della vita e la gioia della risurrezione!”.

Back to Top